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25 febbraio 2014 2 25 /02 /febbraio /2014 17:17

                                                     yoga-posturale.JPG

 

Fare ginnastica posturale è molto importante per armonizzare e riportare in asse, oltre che rendere più mobile ed elastica la colonna vertebrale. Si ottiene come risultato un assestamento ottimale di tutto il corpo, una postura corretta, e soprattutto un mantenimento della salute e della struttura muscolare e scheletrica che sorregge e sostiene il nostro organismo.

Si lavora attraverso allungamenti, posizioni statiche e dinamiche, che spesso vengono abbinate ad esercizi yoga, particolarmente mirati e studiati a livello personalizzato, per risolvere ogni tipo  di problematica che la persona manifesta in particolare.

Spesso chi ricerca sedute di ginnastica e yoga posturale, le considera come uno strumento terapeutico atto al ripristino funzionale. Questa disciplina non è praticata solo a livello “curativo”, ma anche come strumento di “prevenzione” per dolori, fastidi alla schiena, oppure agli arti, prima che diventino una problematica cronica, o comunque che si ripresenta con maggiore frequenza nel tempo.

Grande beneficio si può ottenere dalla pratica dello yoga posturale, in tutti i casi di stress psicofisico, poiché agisce a livello della tensione in generale, portando centratura alla mente, senso di pienezza, miglioramento della funzionalità respiratoria, positività, ed un atteggiamento mentale e fisico più positivo verso la vita.

Si possono anche associare allo yoga posturale, anche delle pratiche di visualizzazione creativa, che permettono di mettere in movimento il Qi, forza naturale vitale dell’organismo, che con il tempo tende ad esaurirsi fisiologicamente. La stimolazione del Qi permette di ritrovare benessere e di “riparare”, in modo del tutto naturale ed armonico, le distonie del corpo e della mente.

Chi può fare yoga posturale: tutti possono praticare questa disciplina, non ci sono controindicazioni particolari, anzi, è indicata anche ai giovanissimi, agli anziani, alle persone che hanno subito traumi fisici, perché agisce in maniera dolce e con esercizi personalizzati.

È molto utile per quelle persone che hanno problematiche alle ossa, quali, artrite, artrosi, problemi di mobilità delle articolazioni, e anche per persone sanissime, che vogliono mantenersi tali nell’arco di tutta la loro vita e che vogliono prevenire le patologie legate alla colonna vertebrale ed alla mancanza di movimento.

Lo yoga e la ginnastica posturale possono essere praticati all’aperto, a contatto con la natura, oppure in sedute di gruppo, in palestra, o ancora meglio con un personal “yoga trainer”, con il quale fare un percorso di miglioramento personalizzato e salutista, del proprio corpo e della propria mente, con un maestro che prepara gli esercizi tenendo ben presente l’esigenza fisica e psichica di ogni persona.

 

  tittywellness

OPERATORE OLISTICO E COUNSELOR  ISCRITTO AL REGISTRO ASPIN COME DA LEGGE 4/13.

OPERATORE DEL BENESSERE CORPOREO E DEL MASSAGGIO OLISTICO. (PATENTINO CSEN).

IRIDOLOGA SPECIALIZZATA IN LETTURA DINAMICA DELL’IRIDE. IPNOSI E PNL.

  OPERATORE IN REFLESSOLOGIA PLANTARE E YOGA POSTURALE.

 

 

 

 

 

 

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IRIDOLOGIA NATUROPATIA

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ESEGUO ESAME IRIDOLOGICO. CONSIGLI ALIMENTARI NATURALI, METODO KOUSMINE. DISINTOSSICAZIONE.

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