Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
1 ottobre 2011 6 01 /10 /ottobre /2011 11:58

IRIDOLOGIA NATUROPATIA ALIMENTAZIONE KOUSMINE
IRIDOLOGIA NATUROPATIA ALIMENTAZIONE KOUSMINE
di tittywellness

CHE COS'E' L'IRIDOLOGIA:

    "L'iridologia è un metodo che cerca di determinare - attraverso l'esame dell'iride -la sede e l'origine di disordini e lesioni relative a vari organi.

L'iridologia si avvale di leggi scientifiche ben definite.


L'importanza dell'occhio va ben oltre la funzione della vista, poiché l'alterazione del tessuto e del pigmento dell'iride può rivelare lo stato di salute di una persona. Attraverso l'iride si può conoscere la costituzione organica di una persona, la sua vitalità e la condizione dei suoi organi. Inoltre si può capire se una malattia è ereditaria o è stata acquisita nel corso della vita".
 
"L'origine dell'iridologia risale a Ippocrate e Paracelso, i quali hanno sempre sostenuto l'importanza dei segni presenti nell'occhio umano per la ricerca dello stato di salute. La nascita vera e propria però è avvenuta in Ungheria e in Svezia grazie al lavoro di due studiosi: Ignazio von Preczely e Nils Liljequist".  


"L'iridologia viene praticata tramite l'iridoscopio, un apparecchio che - grazie a lenti bifocali a forte ingrandimento - può rilevare anche la più sottile sfumatura dell'iride.

Nella pratica iridologica tradizionale, l'iridologo si serve anche di mappe iridali suddivise in settori, all'interno dei quali sono situate le varie corrispondenze agli organi. La lettura iridale, per essere ben eseguita, deve tener conto di tutte le informazioni che riguardano l'iride, e che sono costituite da segni specifici.

Questi segni sono: i pigmenti, le lacune, le cripte, gli anelli da stress e le modificazioni cromatiche, tenendo anche conto della costituzione generale dell'individuo.

  La ricerca prende in considerazione due aspetti ben distinti: la costituzione dell'individuo in base al suo modello genetico (quindi in base agli elementi acquisiti dalla nascita) e i segni dei riflessi negativi degli eventuali problemi a carico dei suoi organi.
 L’'esame iridale ci dà informazioni utili per capire la vitalità di un soggetto e per poter rilevare la predisposizione a particolari problemi.  

 

Tramite l'esame iridologico possiamo prevenire altre disfunzioni organiche:
le informazioni fornite da un esame ci permettono non solo di stabilire gli eventuali problemi, ma anche se e come si evolveranno.


l'iridologia dinamica è la branchia più moderna dell'iridologia non medica, che permette non solo di stabilire la presenza di distonie oppure predisposizioni a determinati disturbi, ma soprattutto, agisce a livello psicosomatico, cercando di dare valenza alle attitudini del soggetto, alle sua risorse nascoste, alle sua potenzialità in termini di forza vitale, di carattere. 

L'iridologia dinamica si pratica con l'ausilio di una lente e di mappe specifiche, inoltre si basa molto sul dialogo con il cliente, per comprendere la sua vera personalità, e se ci sono dei punti non sviluppati pienamente, aiuta a capire la causa del disagio psicofisico, e consiglia la relativa metodica di riequilibrio della persona.

TITTIWELLNESS PRATICA IRIDOLOGIA NON MEDICA E NON DIAGNOSTICA DELLE MALATTIE.

 

Condividi post

Repost 0
Published by titty
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di titty
  • Blog di titty
  • : iridologia, naturopatia, massaggi estetici per signore, reflessologia plantare, yoga posturale, tecniche di rilassamento.
  • Contatti

IRIDOLOGIA NATUROPATIA

TITTY 342-3760630

RICEVO SU APPUNTAMENTO.

ESEGUO ESAME IRIDOLOGICO. CONSIGLI ALIMENTARI NATURALI, METODO KOUSMINE. DISINTOSSICAZIONE.

REFLESSOLOGIA PLANTARE. YOGA POSTURALE. MASSAGGI PER SIGNORE: ESTETICI, RILASSANTI, DECONTRATTURANTI, TONIFICANTI. TECNICHE DI RILASSAMENTO: MEDITAZIONE. VISUALIZZAZIONE CREATIVA E ARTE EMOZIONALE.

CROMOTERAPIA E CROMOPUNTURA. AGER, EFT.

 

 

 

 

 

 

Link