Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
15 ottobre 2011 6 15 /10 /ottobre /2011 21:48

 

 

 

 

medicina esogetica

 

CHE COS'E' LA CROMOPUNTURA E LA CROMOTERAPIA:

 

 

 

 

La CROMOPUNTURA è una tecnica dolce e non invasiva che si propone di operare un riequilibrio energetico a livello organico, somatico e psicologico.
La metodica di applicazione del colore di Mandel si avvale di una strumentazione specifica da lui inventata e brevettata.

Il dispositivo per praticare la cromo puntura consiste in una penna luminosa sulla quale vengono applicate delle colonnine di cristallo colorate. La luce così ottenuta viene quindi diretta sulla pelle nel punto da irradiare. I punti di applicazione del colore sono quelli dei meridiani convenzionali della medicina tradizionale cinese ed altri da lui stesso individuati.

Applicando tale stimolo cromatico si trasmettono bioinformazioni capaci di innescare processi ordinativi di coordinazione a livello organico e psichico, per riequilibrare la persona.


Infatti,

la Cromoterapia non agisce tanto sul sintomo quanto sul riequilibrio energetico di base in grado di riordinare il disturbo. A differenza dell’agopuntura ha il pregio di essere indolore ed ottenere effetti energetici a differenti livelli.

 


La malattia è considerata un segnale, un impulso a conoscere se stessi, ad auto responsabilizzarsi e rivela dunque un percorso informativo che attraversa tutti gli strati dell’essere, dall’io più profondo fino al corpo materiale e all’esperienza psicologica.
Il modello esogetico del dottor P. Mandell, inquadra dunque i meccanismi e le funzioni del corpo nelle loro relazioni con lo spirito ed il pensiero. I metodi della terapia esogetica si fondano sull’assunto che ogni disturbo così come ogni processo di guarigione viene avviato attraverso un impulso del cervello. 
Lo stato di salute del corpo fisico è il risultato delle informazioni che la sostanza basale, i sistemi endocrino e nervoso centrale, e i vari organi periferici ricevono dai sette organi di regolazione del cervello, in prima istanza dal sistema talamo-ipotalamo-ipofisi.
I trattamenti richiedono quindi un dispositivo che renda concretamente visibile ed intelligibile tale contenuto informativo; la bi-direzionalità dei sistemi informativi interni al nostro corpo ci consente a questo punto di fornire al nostro cervello le giuste informazioni per scoprire e rimuovere errori funzionali.
Ecco che lo strumento fondamentale per praticare la cromopuntura, ovvero la penna luminosa, permette di riportare il corpo e lo spirito a funzionare, riportandolo in sintonia con la vibrazione energetica ottimale al ripristino di un generale stato di salute e benessere.

 

 

Condividi post

Repost 0
Published by titty
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di titty
  • Blog di titty
  • : iridologia, naturopatia, massaggi estetici per signore, reflessologia plantare, yoga posturale, tecniche di rilassamento.
  • Contatti

IRIDOLOGIA NATUROPATIA

TITTY 342-3760630

RICEVO SU APPUNTAMENTO.

ESEGUO ESAME IRIDOLOGICO. CONSIGLI ALIMENTARI NATURALI, METODO KOUSMINE. DISINTOSSICAZIONE.

REFLESSOLOGIA PLANTARE. YOGA POSTURALE. MASSAGGI PER SIGNORE: ESTETICI, RILASSANTI, DECONTRATTURANTI, TONIFICANTI. TECNICHE DI RILASSAMENTO: MEDITAZIONE. VISUALIZZAZIONE CREATIVA E ARTE EMOZIONALE.

CROMOTERAPIA E CROMOPUNTURA. AGER, EFT.

 

 

 

 

 

 

Link